001

Qui c’è una ragazza spensierata e la figura di un uomo nell’ombra:

 

Leggi tutto

Sono varie le scene che si possono immaginare (ho chiesto a varie persone e queste sono le loro diverse interpretazioni):

  • Non c’è alcun rapporto fra i due.
  • Si, sono insieme e stanno giocando a nascondino. Lei è contenta.
  • Un’interpretazione un po’ allegorica fa pensare che la ragazza sia soddisfatta di essersi finalmente liberata di un’invadenza maschile: l’uomo esce dalla sua vita.
  • Macché! lei è troppo ingenua, non sa che, proprio per la sua bellezza, può incontrare il pericolo ad ogni angolo. Lui è una minaccia, la spia, deve stare attenta! Di questi tempi, poi!
  • La ragazza è felice della sua sintonia col fidanzato: si è attardata qualche passo dietro l’angolo per gustare questa sua serenità. Si fa un po’ desiderare.
  • Il sorriso di questa ragazza è troppo bello per poter pensare a qualcosa di brutto, ma … non si sa mai!!
  • Lui la segue perché gli piace ma non trova il coraggio di farsi avanti. Lei l’ha capito e ne è contenta, cerca di mandargli segnali di accettazione.
11 commenti
  1. Rosanna
    Rosanna dice:

    Con il suo sorriso la ragazza mostra di non avere bisogno di una figura maschile accanto a sé, perciò l’uomo è escluso dal mondo di lei, il muro opera una separazione netta. Non è necessario che si conoscano; l’uomo non è minaccioso.

    Rispondi
  2. Giovanni 50
    Giovanni 50 dice:

    Ricordo un mio personale amore finito in un casolare; dopo 5 o 6 mesi lei si è fatta suora. Io non seppi mai perché, non capivo che c’era Dio di mezzo

    Rispondi
  3. "Amministratore"
    "Amministratore" dice:

    In definitiva si può dire che finora nessuno ha visto aspetti minacciosi in questa foto. Eppure siamo ormai abituati a notizie di cronaca che vanno in senso contrario.
    Cosa vorrà dire ciò? Siamo ottimisti nonostante tutto? Oppure ‘certe cose succedono solo agli altri’ ? O ‘non tutti gli uomini sono uguali’ ?

    Rispondi
  4. Maria Cristina De Amicis
    Maria Cristina De Amicis dice:

    nonostante l’uomo sia in ombra la scena mi appare come un gioco amoroso, le braccia di lui lungo il corpo…forse in una mano nasconde un piccolo regalo e lei sta per dire “Esci da li, ti ho visto!”

    Rispondi
    • antonio vona
      antonio vona dice:

      Cristina, in questa foto sei la prima a vedere una complicità giocosa e il sorriso della ragazza non come ingenuo e quasi infantile, ma piuttosto come seducente. L’impressione che finora aveva dato era stata di una pericolosa ‘competizione amorosa’ e mai di un gioco fra innamorati. Grazie!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.